Eccone un altro! Un nuovo software ci Spia sui social network ed è una specie di Google per Spie

software-spia-tracking-770x415

Si chiama RIOT, ed è in grado, utilizzando tutte le informazioni raccolte sui social network, di realizzare dossier dinamici su qualsiasi persona. Elaborando i dati raccolti, RIOT sarebbe anche in grado di prevedere i nostri spostamenti futuri.

da giornalettismo.com:

Questo software può tracciare tutti i movimenti delle persone, oltre a prevedere il loro comportamento futuro, analizzando i dati disponibili sui social network

//

Bastano pochi clic per scovare informazioni quasi complete sulla vita di tante persone: dalle loro reti di amici, ai luoghi visitati, fino alle abitudini quotidiane. In particolare, preoccupa la possibilità di geolocalizzare gli scatti pubblicati dagli utenti iscritti sui social network.

continua..

da panorama.it:

Il RIOT, Rapid Information Overlay Technology non sarebbe un semplice software, ma un vero e proprio attacco alla privacy dei navigatori. Il programma è infatti in grado di raccogliere tante informazioni sulle persone iscritte ai social network, ricavate soprattutto dalle foto pubblicate. Il problema starebbe nell’eccessiva mania da “check-in” che accompagna gli iscritti ai più famosi social , pronti a far sapere troppo spesso dove si trovano e cosa stanno facendo. Riot è in grado di ricostruire, graficamente e su una mappa, la storia recente degli iscritti, con la capacità di prevederne gli spostamenti futuri.

continua..

questo l’articolo originale theguardian

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.